Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta si prepara ad affrontare il Celtic nella fase a gironi della Champions League.
Gli uomini di Gasperini sono determinati a raccogliere punti preziosi per scalare la classifica e centrare un posto tra le prime otto, che garantirebbero l’accesso diretto agli ottavi di finale. Dopo un avvio incoraggiante, l’Atalanta conta su un’ottima prestazione per continuare il proprio cammino in questa importante competizione.
In vista del match, arrivano buone notizie per la Dea. Infatti, il tecnico Gian Piero Gasperini può contare sul ritorno di Hien, che sarà titolare, e Kolasinac, pronto a entrare dalla panchina. L’allenatore ha deciso di confermare la maggior parte dei titolarissimi, ma farà qualche cambiamento, soprattutto nel reparto offensivo. Samardzic, giocatore in crescita, sembra avere la meglio su De Ketelaere per iniziare dietro a Retegui. Del tridente offensivo, Lookman si presenta come sempre più ispirato nelle notti europee. Sul versante destro, Bellanova è considerato favorito su Zappacosta, mentre a sinistra ci sarà Ruggeri per completare il pacchetto di centrocampo.
Questa formazione mostra la determinazione dell’Atalanta a ottenere un risultato di prestigio contro una squadra storica come il Celtic. Gasperini, imbattuto in questa competizione, sembrerebbe avere tutte le carte in regola per affrontare la sfida contro una formazione che viene a Bergamo con l’onere di fare bene. Con il supporto dei tifosi e le scelte tattiche studiate, l’Atalanta vuole regalare una serata indimenticabile ai suoi sostenitori.
Nonostante le avversità, il Celtic si presenta a Bergamo con grande voglia di sfidare i padroni di casa. La strategia dell’allenatore scozzese prevede una disposizione 4-3-3, che tende a esaltare le qualità offensive della squadra. La coppia formata da Maeda e Furuhashi rappresenta sicuramente un pericolo costante per la difesa atalantina. Sono entrambi giocatori veloci e abili nel creare occasioni da rete. Ma, ancora più importante, sarà il ruolo di McGregor a centrocampo, che agirà da regista e farà girare la squadra in modo efficace.
Il Celtic, infatti, non si presenterà a Bergamo con l’intento di difendersi. Pubblicamente, il loro approccio sarà offensivo, e questo potrebbe rendere la partita ancora più avvincente. In porta, avremo l’esperienza di Schmeichel, portiere di fama, che dovrà dimostrarsi all’altezza contro le sfuriate offensive dell’Atalanta. Con una mentalità aperta e propositiva, il Celtic spera di mettere in difficoltà la Dea e di portare a casa punti importanti per la propria classifica in Champions.
Il match tra Atalanta e Celtic si preannuncia avvincente, e le formazioni sono pronte a schierarsi in campo. Per quanto riguarda i padroni di casa, l’Atalanta dovrebbe presentarsi con il seguente 3-4-1-2: Carnesecchi tra i pali; in difesa ci saranno De Roon, Hien e Djimsiti; a centrocampo Bellanova, Pasalic, Ederson e Ruggeri; in attacco, la coppia formata da Samardzic, con Retegui e Lookman.
D’altra parte, il Celtic, con il suo 4-3-3, schiererà Schmeichel in porta; la difesa vedrà Johnston, Trusty, Scales e Taylor; il centrocampo sarà composto da Engels, McGregor e Hatate; infine, in attacco ci saranno Kühn, Furuhashi e Maeda. Queste formazioni riflettono le intenzioni di ciascun allenatore e il tipo di gioco che ci si aspetta di vedere in campo.
Per coloro che non vogliono perdersi questa imperdibile sfida di Champions League, il match Atalanta-Celtic sarà trasmesso in diretta da Sky ai canali 201 e 252. Inoltre, per gli appassionati che preferiscono l’online, ci sarà la possibilità di seguire l’evento in streaming tramite il servizio on demand di Now TV e la App Sky Go, disponibile per gli abbonati. La gara, che inizia alle 18.45, si preannuncia come un evento carico di emozioni e tensione, perfetto per tutti i fan del calcio europeo in attesa di scoprire quale squadra avrà la meglio in questo scontro affascinante.